Provincia di Chiang Mai
L'Associazione Chaba, in collaborazione con la direzione della scuola, ha deciso nel 2017 di sostenere dei progetti agricoli con scopi formativi e pratici. Sotto la giuda di esperti, gli allievi acquisiscono e concretizzano importanti competenze nel mondo agricolo e nella pescicoltura...
Provincia di Chiang Mai
Per gli allievi che risiedono permanentemente nell'istituto, negli ultimi anni la situazione idrica era diventata critica, in parte per la crescente scarsità di piogge, ma in parte anche per l'inadeguatezza del vecchio pozzo per i fabbisogni della scuola. L'associazione Chaba ha contribuito al miglioramento delle condizioni di vita di questa piccola comunità...
Formazione professionale per ragazze
La Buddha Kasetra Foundation è un'organizzazione senza scopo di lucro nata alla fine degli anni Ottanta, grazie alla sensibilità e all'intraprendenza di un monaco buddista.
La fondazione si occupa di bambini e giovani che, per diverse ragioni, si trovano in condizioni di grave disagio.
Chiang Mai
Il centro accoglie 10 ragazzi, con disabilità diverse, e affidati alla cure dei coniugi Mounsri.
Lo scopo della struttura è quello di offrire assistenza adeguata ai giovani, un'istruzione e gli strumenti che consentano loro di affrontare il futuro con una certa autonomia...
Chiang Mai
La comunità Lao (conosciuta anche come Mousseur) della provincia di Chiang Mai è composta da dodici famiglie (34 adulti e 21 bambini) originarie dei villaggi di montagna nel distretto di Chiang Dao.
La comunità vive precariamente in affitto su un terreno, dove deve organizzarsi autonomamente tutte le infrastrutture e i beni di prima necessità (case, acqua, elettricità...)
Sostegno alle popolazioni colpite dalle inondazioni (2012)
Nell'autunno del 2012 alcune regioni thailandesi sono state duramente colpite dalle inondazioni.
L’Associazione Chaba, a seguito delle richieste d’aiuto pervenute, si è attivata e grazie alla proverbiale generosità e sensibilità dei propri soci, amici e simpatizzanti nei confronti dei bisogni e delle emergenze che questo paese negli ultimi anni ha dovuto affrontare, ha raccolto un’importante contributo per aiuti e sostegni d’emergenza.
Indumenti e coperte per far fronte a ondate di freddo (2009)
A fine gennaio 2009 il referente di Chaba per i progetti in Thailandia, signor Stéphane Tong, ha inviato al comitato dell’Associazione un appello urgente.
Un'ondata di freddo stava colpendo la Thailandia, e in particolare il Nord del paese.
A Chiang Mai la colonnina di mercurio aveva toccato i 10 gradi centigradi, mentre nei villaggi di montagna dove vivono la maggior parte dei bambini che sosteniamo, la temperatura era scesa addirittura fino ai 2 gradi.
L’Associazione Chaba si è quindi attivata per raccogliere fondi alfine di acquistare delle coperte da distribuire ai bambini sostenuti in padrinato e agli allievi di scuole sperdute nelle montagne
La ricostruzione nel dopo tsunami del 2004 e i progetti concretizzati con il sostegno di Chaba
Il 26 dicembre del 2004 un violento maremoto e il conseguente tsunami
hanno causato una enorme devastazione sulle coste della Thailandia,
con migliaia di perdite umane e ha lasciato centinaia di migliaia di persone senza più una casa.
L’Associazione Chaba si era allora subito attivata organizzando una raccolta fondi che ha fruttato oltre 20'000 franchi e la sottoscrizione di 20 nuovi padrinati.
(2004-2009)
Anche in Thailandia, purtroppo, il diffondersi del terribile virus dell'Aids rappresenta una delle emergenze sanitarie tuttora più difficili da affrontare. Il numero di persone sieropositive o già affette dalla malattia è in costante aumento, e porta con sé conseguenze disastrose sia a livello famigliare che di comunità.
Associazione CHABA Famiglie - 6948 Porza - Svizzera